Naim Audio Richiedi Informazioni

Naim Audio, leader nelle elettroniche per l’ascolto ad alta fedeltà


Naim Audio è un azienda leader nella produzione di elettroniche hi-end.

Lettori CD, diffusori acustici, preamplificatori, amplificatori integrati e finali, alimentatori e tutta la nuova generazione di elettroniche per lo streaming e il ripping, tutti prodotti realizzati nei laboratori Naim che sono dei punti di riferimento nel mondo dell’alta fedeltà, per questo sono tra i brend di punta dell’offerta di K2 Immagine e Suono, che ne è rivenditore autorizzato dai primi anni ottanta per Udine, Trieste, Gorizia e Pordenone, e in Veneto principalmente nelle province di Belluno, Padova, Treviso, Venezia e Vicenza.

 

Elettroniche hi-end Naim Audio, la nascita di un mito

 

Nel 1969 Julian Vereker diede vita alla Naim Audio Visual con la creazione di un proprio amplificatore di potenza per le case di produzione dei film.

Naim Audio
Sistema integrato "Uniti Lite" Lettore CD di riferimento "CD 555" Amplificatore integrato "Nait 5si" Sistema audio "MuSo Qb"

Era infatti molto infastidito dalla scadente qualità dell'audio dei film di quell'epoca e questo fu il meccanismo scatenante che lo portò a creare una delle migliori aziende nel settore.

 

La Naim Audio continuò a vedere evolvere le idee di Vereker in prodotti finiti e d'alta qualità fino all'anno della sua morte, nel quale la direzione dell'azienda passò a Paul Stephenson, che per anni aveva collaborato con il fondatore affiancandolo nello sviluppo dell’attività.

 

La filosofia costruttiva Naim Audio: la qualità prima di tutto

 

L'inconfondibile design della Naim Audiovisual si distingue in tutto il mondo per le sue caratteristiche.

 

La filosofia Naim non segue volutamente la tendenza del mercato: mentre molti produttori puntano a risparmiare sui loro prodotti, Naim Audio opera nella direzione opposta.

La fabbricazione di tutte le parti e la selezione della componentistica è ineccepibile, quasi ossessiva, tutti i sistemi prodotti vengono infatti costruiti e assemblati esclusivamente negli stabilimenti aziendali di Salisbury, in Inghilterra.

 

Il risultato?

Prodotti sempre curati in ogni loro aspetto (resa musicale, resistenza dei materiali, e perfino la filosofia che li accompagna dopo la vendita), e cura dei dettagli sono le caratteristiche peculiari che si ritrovano anche nel consiglio che Naim Audio dà sempre ai clienti, cioè quello di utilizzare al massimo i prodotti acquistati: più sono utilizzati a lungo, più raggiungeranno prestazioni elevate.

Richiedi Informazioni