Sistemi per la riproduzione Hi-Fi Klimo: raffinatezza estetica e tecnologia al servizio della musica


Giradischi analogici, preamplificatori, preamplificatori phono, finali di potenza e diffusori Klimo: anche nell’alta fedeltà, quando la bellezza e la tecnologia vanno oltre l’effimero, nasce qualcosa destinato a durare per sempre.
 

Klimo, un nome storico nel settore dell’ascolto hi-fi


Dusan Klimo ingegnere elettronico, progettista, musicofilo e costruttore di sistemi hi-fi fonda nel 1978 la Klimo.

Klimo

La storia di Klimo ha inizio con un sintonizzatore, l'Ertanax, e Merlin un preamplificatore: entrambi resteranno inconfondibili principalmente per la magia del suono ma anche per l'elegante telaio e i caratteristici nomi celtici.

Con l'avvento del digitale Klimo si reinventa e investe la maggior parte delle sue risorse nel settore umano, entrano cosi a far parte dello staff ingegneri, architetti, musicisti e esperti di comunicazione: questo avviene nel 1993 e segna l’inizio di uno sviluppo che da allora non si è mai arrestato.

É lo stesso Dusan Klimo che guida lo staff e la sua idea è ben precisa, non limitarsi semplicemente alla specializzazione su un unica tipologia di prodotto ma aspirare a creare qualcosa di più grande: creare un sistema di ascolto completo, a trecentosessanta gradi.

Ci riesce creando nuovi conduttori ad alta tecnologia e sviluppando un progetto che darà origine alla creazione di Glomen, un diffusore acustico che diventerà un punto di  riferimento nel settore.

 

K2 immagine e Suono, rivenditore autorizzato Klimo per il Friuli Venezia Giulia

 

La filosofia Kilmo è anche quella che da sempre anima l’attività di K2 Immagine e Suono che, anche per l’attenzione verso la massima qualità nella riproduzione musicale e nell’ascolto, da anni è rivenditore autorizzato per questo ed altri prestigiosi marchi protagonisti della riproduzione del suono ad alta fedeltà per il Friuli Venezia Giulia e Veneto, mettendo la sua esperienza al servizio degli appassionati delle province di Udine, Trieste, Gorizia, Pordenone, Belluno, Padova, Treviso, Vicenza ed altre ancora.