Cuffie e fonorivelatori per giradischi Richiedi Informazioni

Grado Labs di Brooklyn produttore di testine per giradischi e cuffie


Grado Labs è un’azienda praticamente a conduzione familiare con sede a Brooklyn che produce a mano dal 1953 cuffie e fonorivelatori per giradischi.
 

Grado Labs è stata fondata da Joseph Grado, nel corso degli ultimi 60 anni, Grado si è affermata sempre di più grazie a progetti sempre più innovativi. Joseph Grado è certamente il maggiore innovatore nei progetti di testine per giradischi e detiene addirittura più di 48 brevetti.

Cuffie e fonorivelatori per giradischi
Fonorivelatore "Platinum" Fonorivelatore "Prestige Silver" Cuffia "PS-1000" Cuffia "SR 80"

Nei primi anni Grado ha anche prodotto altoparlanti, giradischi e bracci di lettura, ma dal 1963 tutte le risorse di Grado furono impiegate alla creazione di testine di valore assoluto.

Alla fine degli anni 80 iniziò lo sviluppo di quella che sarebbe diventata la prima vera cuffia dinamica high-end, con l'introduzione della “Joseph Grado Signature Series” che lasciò attoniti anche i recensori più critici.

Oggi Grado Labs dopo tre generazioni, Joseph, John e Jonathan Grado, dispone di un catalogo di fonorivelatori e cuffie davvero invidiabile.

K2 Immagine e Suono è rivenditore autorizzato per il Veneto (Belluno, Padova, Treviso, Venezia e Vicenza) e per il Friuli Venezia Giulia  e più precisamente per le province di Udine, Trieste, Gorizia e Pordenone.

Richiedi Informazioni