Brodmann Acoustics, un marchio importante nato da un’idea semplice e geniale
La nascita del marchio Brodmann Acoustics avviene a Vienna dall’incontro di due personalità particolari, quella di Christian Hoeferl e di Hans Deutsch.
Il primo era un pianista che lavorava nell’azienda di pianoforti Bosendorfer e l’altro un costruttore di diffusori audio utilizzati nelle sale e nei teatri per i concerti.
L’intuizione geniale che ha dato inizio alla fortunata avventura imprenditoriale di Brodmann Acoustics è stata quella di cercare soluzioni innovative sfruttando le caratteristiche dei materiali.
Invece di ridurre le risonanze del mobile dei diffusori, cosa che cercavano di fare tutti i produttori, i due fondatori di Brodmann Acoustic pensarono che queste si potessero utilizzare come risorse, così come avviene in un pianoforte.
Questa idea rivoluzionaria venne messa in pratica svuotando e accordando il cabinet in modo da farlo funzionare come cassa di risonanza.
La visione si rivelò vincente, tanto che la Brodmann Acoustics è oggi divenuta una delle aziende più innovative nel settore della produzione di sistemi acustici, apprezzati per la loro eccellente qualità musicale ed un design unico.
K2 Immagine e Suono è concessionario esclusivo di questi eccezionali prodotti per le province di Udine, Trieste, Gorizia e Pordenone, nonchè in Veneto nelle province di Belluno, Padova, Treviso, Venezia e Vicenza.