Brodmann Acoustics Richiedi Informazioni

Brodmann Acoustics, diffusori acustici all’avanguardia da sempre


I diffusori acustici rappresentano uno degli elementi fondamentali per un ascolto audio di elevata qualità, contribuiscono in modo significativo alla fedeltà di ogni riproduzione sonora.
 

Brodmann Acoustics è da questo punto di vista uno dei marchi più storici e innovativi dell’intero panorama dell’alta fedeltà.

Brodmann Acoustics
Diffusore da pavimento "Festival F2" Diffusore da pavimento "VC 7i" Diffusore da pavimento "VC 2" Diffusore con supporto "Festival FS"

Brodmann Acoustics, un marchio importante nato da un’idea semplice e geniale

 

La nascita del marchio Brodmann Acoustics avviene a Vienna dall’incontro di due personalità particolari, quella di Christian Hoeferl e di Hans Deutsch.

Il primo era un pianista che lavorava nell’azienda di pianoforti Bosendorfer e l’altro un costruttore di diffusori audio utilizzati nelle sale e nei teatri per i concerti.

 

L’intuizione geniale che ha dato inizio alla fortunata avventura imprenditoriale di Brodmann Acoustics è stata quella di cercare soluzioni innovative sfruttando le caratteristiche dei materiali.

 

Invece di ridurre le risonanze del mobile dei diffusori, cosa che cercavano di fare tutti i produttori, i due fondatori di Brodmann Acoustic pensarono che queste si potessero utilizzare come risorse, così come avviene in un pianoforte.

 

Questa idea rivoluzionaria venne messa in pratica svuotando e accordando il cabinet in modo da farlo funzionare come cassa di risonanza.

 

La visione si rivelò vincente, tanto che la Brodmann Acoustics è oggi divenuta una delle aziende più innovative nel settore della produzione di sistemi acustici, apprezzati per la loro eccellente qualità musicale ed un design unico.

 

K2 Immagine e Suono è concessionario esclusivo di questi eccezionali prodotti per le province di Udine, Trieste, Gorizia e Pordenone, nonchè in Veneto nelle province di Belluno, Padova, Treviso, Venezia e Vicenza.

Richiedi Informazioni